A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018: "Matamos a todos", il Pd scopre Pablo Escobar

"Modalità Pablo Escobar". Con tanto di foto del re dei narcos, che campeggia su una delle slide mostrate durante la giornata di formazione ai social media organizzata dal Pd, scrive Repubblica. Sì, avete letto bene: nella stessa frase ci sono Escobar, i social media e il Pd. D' accordo, non si dovrebbe mai estrapolare un messaggio dal suo contesto. E un pizzico di ironia, nei corsi frontali, non guasta. Ma qualcuno ha strabuzzato gli occhi. E ha fotografato la slide.

Cos'è dunque la "modalità Escobar"? È un modo di interagire con gli interlocutori molesti. Il consiglio della slide è una citazione: "Los matamos a todos". E spiega: bannare i troll per bonificare l' ambiente comunicativo. I presesenti dicono che tra le slide c' era anche la modalità Jon Snow. Per favore, togliete Netflix ai social media manager.

Tags:
elezioni 2018socialpablo escobar





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Antera svela i nuovi cerchi in lega alla Milano Design Week 2024

Antera svela i nuovi cerchi in lega alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.