Etruria, le multe della Consob: c'è anche babbo Boschi - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

Etruria, le multe della Consob: c'è anche babbo Boschi

Babbo Boschi dovrà versare 40mila euro

HANNO nascosto la grave situazione finanziaria della banca e non hanno informato correttamente i clienti interessati ad acquistare le loro obbligazioni del livello altissimo di rischio che avrebbero dovuto affrontare. Sono queste in sintesi le motivazioni con cui la Consob assesta la prima stangata all' intero ex Consiglio di amministrazione di Banca Etruria che tra il 2012 e il 2014 ha messo in vendita una serie di bond che si sono poi rivelati ''tossici''.


LE MULTE complessivamente ammontano a circa un milione di euro. E tra i sanzionati c' è anche Pierluigi Boschi, il papà della sottosegretaria alla presidenza del consiglio, che dovrà pagare un ammenda di 40 mila euro.


Il presidente della Consob, Vegas, ha firmato la scorsa settimana l' ordinanza, scrive Repubblica. L' atto è in corso di notificazione a tutti i soggetti interessati. Alcuni di loro - quelli che hano la posta certificata l' hanno già ricevuto, altri sono in attesa. Si tratta comunque di una nuova tegola per i protagonisti di una vicenda su cui sono in corso anche altre procedure, compresa quella penale. Soprattutto è destinata a infiammare ancora una volta la polemica politica proprio per il ruolo di Boschi.