A- A+
Palazzi & potere
Giorgia Meloni asfalta Conte: "Patti chiari con Mattarella garante"

Giorgia Meloni avverte Giuseppe Conte: se collaborazione con l'opposizione deve essere, lo sarà a precise condizioni. Intervistata dal Corriere della Sera, la leader di Fratelli d'Italia precisa: "Servono patti chiari. Molto chiari". "Nel caso si immaginasse di volerci trascinare nel loro fallimento pongo tre condizioni. Regole di ingaggio trasparenti, chi fa cosa e come. Il governo deve ammettere che l'efficacia della propria azione è stata nulla e abolire i provvedimenti sbagliati". Terzo punto, quello politicamente più rilevante: "Va stabilito fin d'ora, con garanzia del capo dello Stato, che appena usciti dall'immediata emergenza si torna a votare". Certo, difficile chiarire cosa sia la "emergenza finita", visto che la curva del contagio non verrà azzerata nei prossimi mesi, ma nel migliore dei casi solo "tenuta sotto controllo", come ammesso da Conte in conferenza stampa.

Commenti
    Tags:
    giorgia melonifratelli d'italiadpcmgiuseppe contemattarella





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.