A- A+
Palazzi & potere
Governo, Conte e Franceschini ai ferri corti?

Sembrava una coppia affiatata quella tra Dario Franceschini e Giuseppe Conte, premier e vicepremier della maggioranza giallorossa nata dall'accordo tra Pd e M5S.  I due parevano avere un buon feeling, ma nei mesi la situazione è cambiata. Conte accentrando l'agenda di governo nelle sue mani creando i primi malumori nel Pd, con Franceschini in mezzo, ma sempre meno propenso a mediare.  Il ministro della Cultura teme che "una nave senza timone corra il pericolo di affondare". L'ultima divergenza si è registrata sul decreto per le semplificazioni. E sul condono. Conte lo ha difeso. Franceschini, però, è stato categorico: "Bisogna farne sparire ogni traccia da quel testo, sennò invece di chiamarlo decreto semplificazioni lo chiameranno decreto condono".

Commenti
    Tags:
    giuseppe contedario franeschinicondonogoverno





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.