A- A+
Palazzi & potere
Governo imbarca consulenti. Da Marianna Madia va Marta Leonori...
La buvette della Camera alza i prezzi: su caffè e dolci

Governo imbarca consulenti. Da Marianna Madia va Marta Leonori, ex assessora di Marino

A pensar male si fa peccato ma, dicevano i saggi, spesso ci si azzecca. E allora questa storia non può che partire dal 30 ottobre 2015. Siamo in pieno caos al Campidoglio con l’allora sindaco Ignazio Marino. Quel giorno il “marziano” viene messo con le spalle al muro perché 26 consiglieri decidono di andare dal notaio e rassegnare le loro dimissioni. E così, superando la fatidica soglia dei “25”, Marino non può far altro, in serata, che abbandonare il Campidoglio. Ebbene, scrive la Notizia, ci in quei giorni a lasciare non furono solo i consiglieri ma anche gli assessori. L’ultima fu proprio lei, Marta Leonori, assessora al Commercio. Da quei giorni è passato praticamente un anno, durante il quale l’ex assessora è finita anche in mezzo all’inchiesta della procura di Roma sui presunti abusi d’ufficio commessi con l’assunzione di manager esterni in Campidoglio. Ma il punto, qui, è un altro: dove la ritroviamo oggi la Leonori?Nientepopodimenoche a Palazzo Chigi. Scorrendo gli ultimi incarichi e le ultime collaborazioni affidate direttamente dal Governo, infatti, spunta proprio il suo nome. “Esperta”, recita l’oggetto dell’incarico, in servizio al dipartimento della Funzione Pubblica. Prima casualità: a chi risponde il dipartimento? A Marianna Madia.

Tags:
governoconsulentimarianna madiamarta leonori





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.