A- A+
Palazzi & potere
Governo, in arrivo le nomine per la Guardia di Finanza. Tutti i nomi in pista

Dopo la nascita della Langley italiana e la sfida al Csm per la conquista della prestigiosissima poltrona di prossimo procuratore di Roma, ora, rivela in un informatissimo retroscena Dagospia, nei palazzi del potere si comincia a guardare con molta attenzione anche alle mosse della "finanza": Giorgio Toschi, l'attuale comandante generale è ormai in scadenza di mandato (nominato da Matteo Renzi nel 2016 sarà in carica fino a fine mese) e quindi a breve è atteso il nome del nuovo comandante generale della Guardia di Finanza.

Il Consiglio dei Ministri, quello buono per la nomina del successore (beghe gialloverdi permettendo) dovrebbe arrivare la prossima settimana (più improbabile che si faccia in tempo per quella in corso).

I nomi, continua Dagospia,  al momento più gettonati dalle parti di Palazzo Chigi sono quelli dei generali Giuseppe Zafarana ed Edoardo Valente. Zafarana è l'attuale comandante interregionale dell'Italia centrale, stimato sia dai leghisti (Giancarlo Giorgetti in primis) che dai cinquestelle mentre Valente (attualmente numero due di Toschi) godrebbe del sostegno del Ministro dell'economia Giovanni Tria. Ma, al momento, la partita non è ancora decisa e ci sono diversi altri nomi tra i "papabili": spiccano quello di Andrea De Gennaro, del generale Giuseppe Vicanolo e del generale Luciano Carta attualmente in forze all'Aise.

Commenti
    Tags:
    governoguardia di finanzadagospiafinanzagiovanni triamefgiancarlo giorgettilegam5s





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.