A- A+
Palazzi & potere
Governo: la paura dei populisti fa 90 e arriva la riabilitazione lampo del Cav
SCHIAFFO 5 - Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia. Sparito mentre il partito affonda?

La paura dei populisti fa 90! Eh già perché l'establishment quando vuole ci vede benissimo, soprattutto quando si tratta di mettere i bastoni tra le ruote alla trattativa e al relativo accordo di governo Di Maio-Salvini. Già, spiegano fonti vicine alla trattativa, come non vedere gli effetti immediati della riabilitazione del Cavaliere sulle trattative politiche in corso? Silvio Berlusconi sarebbe l'unico in grado, se lo volesse, di bloccare sul nascere la formazione del governo populista. Ovvio che a questo punto Silvione rafforzato dalla sentenza di Monza potrebbe mettersi di traverso rispetto al via libera già dato a Lega e 5 Stelle ed oltretutto potrebbe preferire andare ad elezioni anticipate (e quindi via libera al governo neutrale) sfruttando la 'scia emotiva' della riabilitazione stessa. Berlusconi avrebbe la campagna elettorale già bella che fatta.

La paura del governo populista a Roma come a Bruxelles ha prodotto la riabilitazione lampo di Silvio Berlusconi, del tutto inattesa in questi giorni. Nella speranza che sia proprio lui a fermare i populisti, togliendogli il "silenzio assenso" già dato e magari ricercando nuove formule di governo, a cominciare da quello neutrale. Il più amato in Italia ed in Europa.

Tags:
governosilvio berlusconiriabilitazioneeuropa





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.