Palazzi & potere
Governo: la paura dei populisti fa 90 e arriva la riabilitazione lampo del Cav

Governo: Berlusconi riabilitato potrebbe stoppare il governo populista e fare felice Bruxelles (oltre che i poteri forti nostrani)
La paura dei populisti fa 90! Eh già perché l'establishment quando vuole ci vede benissimo, soprattutto quando si tratta di mettere i bastoni tra le ruote alla trattativa e al relativo accordo di governo Di Maio-Salvini. Già, spiegano fonti vicine alla trattativa, come non vedere gli effetti immediati della riabilitazione del Cavaliere sulle trattative politiche in corso? Silvio Berlusconi sarebbe l'unico in grado, se lo volesse, di bloccare sul nascere la formazione del governo populista. Ovvio che a questo punto Silvione rafforzato dalla sentenza di Monza potrebbe mettersi di traverso rispetto al via libera già dato a Lega e 5 Stelle ed oltretutto potrebbe preferire andare ad elezioni anticipate (e quindi via libera al governo neutrale) sfruttando la 'scia emotiva' della riabilitazione stessa. Berlusconi avrebbe la campagna elettorale già bella che fatta.
La paura del governo populista a Roma come a Bruxelles ha prodotto la riabilitazione lampo di Silvio Berlusconi, del tutto inattesa in questi giorni. Nella speranza che sia proprio lui a fermare i populisti, togliendogli il "silenzio assenso" già dato e magari ricercando nuove formule di governo, a cominciare da quello neutrale. Il più amato in Italia ed in Europa.