A- A+
Palazzi & potere
Governo Lega-5Stelle all'estero si teme l'effetto Varoufakis

«Perché Francia e Germania sì e noi no? Tanto, il debito pubblico è cresciuto anche in questa fase di sacrifici che hanno solo impoverito l' Italia», è la tesi. Non è un problema di «barbari» contro popoli civilizzati, come sostiene il Financial Times sorvolando sulla «barbarie» della Brexit inglese. Ma certo è una questione di tenuta dei conti pubblici, che si riflette sull' intera Unione Europea. È il tema del governo dell' immigrazione sul quale l' Italia rischia non di presidiare i confini, ma di isolarsi con un carico crescente di disperati, aiutata ancora meno di prima dall' Ue. In privato, scrive il corriere della sera, le ambasciate occidentali spiegano di temere l'inesperienza della classe dirigente dei Cinque Stelle, e le inclinazioni filorusse della Lega: saldate da un euroscetticismo che sembrava essersi attenuato almeno nel M5S.

Tags:
governo lega-5stellevaroufakis





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.