A- A+
Palazzi & potere
Usa 2016, Hillary presidente dimezzato? Il piano di Assange

Anche Bisignani conferma le nostre indiscrezione. Il mailgate la renderebbe facilmente condizionabile e sarebbe una pesantissima spada di Damocle sulla sua testa

 
E' un'analisi 'top secret' sul voto di domani  a far diventare un incubo le notti di Bill ed Hillary Clinton. Per assurdo, scrive Bisignani sul Tempo, è forse meglio per loro perdere le elezioni, piuttosto che andare incontro allo scenario riportato da fonti confidenziali dell'intelligence inglese. Il report, suffragato a quanto sembra da mail criptate, informa che la vera strategia di Julian Assange, l'australiano programmatore  e chief editor di WikiLeaks, è di puntare sulla vittoria di Hillary per poi costringerla alle dimissioni.
Sarebbe pronto a dimostrare infatti un  presunto coinvolgimento suo e dei suoi più' stretti collaboratori nella vendita di armi all'Arabia Saudita per 80 miliardi di dollari. Fantapolitica? Depistaggio? Forse. È certo comunque che da hacker-anarchico Assange,  benché ' rinchiuso nell'ambasciata londinese dell'Ecuador dal 2012, sta diventando sempre più un fine politico, capace di sconvolgere  gli equilibri mondiali. Secondo quanto affermano fonti riservate, Assange sarebbe giunto alla conclusione che per i suoi fini è molto più profittevole mandare al tappeto un Presidente appena eletto piuttosto che azzoppare, come ha comunque già fatto, un candidato.
Se Hillary quindi vincesse su Trump , Assange e i suoi hacker  otterrebbero un risultato straordinario: mettere in crisi la democrazia più forte del mondo, dimostrando che la rete è ormai capace di manipolare ogni risultato. L'analisi che viene decrittata sembra venire addirittura dal  'SIS', l'agenzia di spionaggio per l'estero della Gran Bretagna fondata nel 1909. Più' comunemente nota con il nome di M16 (Sezione 6) dipende dal Foreign Office.
 L'insegna del SIS era un tempo una C verde, dal momento che il primo direttore firmava tutti i documenti ufficiali con inchiostro di quel colore e le parole 'Semper Occultus' . Comunque vada sono sempre più numerosi i maggiorenti del partito democratico convinti  che, se vince, Hillary verrà messa subito in grave difficoltà.
 Gia' si parla apertamente di un impeachment che aprirebbe la strada della Casa Bianca al vice Presidente Tim Kaine, scelto più per fare i comizi in spagnolo negli Stati dove i Latinos sono più numerosi che per altri meriti. Per gli USA, comunque finisca, buio pesto.

Tags:
hillary clinton candidatahillary clinton emailgate





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.