A- A+
Palazzi & potere
Inchiesta Consip, le indagini e quella rimozione di Ultimo
La sede della Consip

http://www.lavocedellevoci.it/2017/03/05/inchiesta-consip-l-ultimo-pasticciaccio-del-noe/

E' probabile che “Ultimo” fosse della partita anche al tempo (metà 2016) in cui ci si organizza per le meticolose intercettazioni in casa Renzi, con le cimici già tutte piazzate ai primi di novembre. Del resto, Henry John Woodcock, il pm partenopeo che ha fatto scattare le prime indagini sul caso Romeo-Consip, ha da sempre voluto, come suo braccio destro, proprio il “mitico” Capitano.
Ma le coincidenze sono appena iniziate. Già, perché a decidere il passaggio di Ultimo dal NOE alle fila dell’Aise è stato – come ricorda il quotidiano diretto da Sallusti – il direttore dell’Agenzia, Alberto Mainenti.
Curioso, perché solo un paio di giorni fa la Voce delle Voci ha pubblicato un’inchiesta su quel fil rouge che ha più volte incrociato la storia politica di Italo Bocchino (altro indagato dell’inchiesta Consip) con quella di altolocati 007 nostrani. Fra cui, guarda caso, il generale Mainenti.

Tags:
consipalfredo romeoitalo bocchinowoodcockcapitano ultimoalberto mainenti





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.