A- A+
Palazzi & potere
Inps, dopo il flop che fare? Altro che hacker. Bisogna cambiare

Come può la più grande Agenzia di welfare europea, per anni conosciuta come una delle migliori pubbliche Amministrazioni italiane, fallire sul terreno dei servizi di assistenza ai cittadini, nel momento più delicato della storia recente della nostra repubblica, tanto da irritare persino il Colle più alto della Capitale?

Nei corridoi dell'INPS la risposta era nota da tempo, tanto che si accettavano scommesse non sul se ma soltanto sul quando. Risultato? Un tempo le pensioni private si liquidavano in poco più di un mese, quelle pubbliche in quattro. Nulla a che vedere con gli oltre 12 mesi attuali. Per non parlare poi delle ultime vicende legate all'erogazione del bonus coronavirus.

Ed ora, che fare? Dopo che anche dalle parti del Quirinale sono rimasti sconcertati dalla vicenda, ci si aspetta l'inevitabile cambio di passo, magari con qualche cambiamento al vertice. E si pensa all'arrivo di un profilo di alto livello, con grande esperienza nell'ente e che ne conosca tutti i meandri. Il nome? Non sarà difficile da individuare...

Commenti
    Tags:
    inpshackercoronavirusquirinale





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.