A- A+
Palazzi & potere
Lega, la verità di Matteo Salvini sulle elezioni anticipate: tutte le date

Il Capitano leghista non è mai stato più chiaro di così: "Se qualcuno mi dicesse che la riduzione delle tasse può attendere, la pace fiscale può attendere, gli appalti e i rifiuti vanno bene così, se ci fossero quattro, cinque, sei no... da stasera alle 9, dopo il voto di Rousseau, se si lavora si va avanti, se si continua a bisticciare la Lega non ha più tempo da perdere, la politica dell'insulto protrattasi per settimane è stata punita dagli italiani".

Insomma, o vi date una regolata oppure amici come prima e si va a votare. Ma la notizia è un altra, spiegano fonti di via Bellerio: il Capitano leghista, rivela Dagospia in un informatissimo retroscena, assieme al fidatissimo Giorgetti (GG per gli amici) proprio in queste ore starebbe passando al setaccio il calendario dei prossimi mesi per capire quali potrebbero essere le date "papabili" per il voto.

In particolare, l'interesse dello stato maggiore leghista si starebbe concentrando su tre date: 15, 22 e 29 settembre. Tutte date che secondo i "presondaggi" in corso non troverebbero opposizione alcuna da parte del Colle perché garantirebbero oltre ogni ragionevole dubbio la regolare approvazione della legge di bilancio entro fine anno. Insomma, qualcuno avvisi Mattarella. Da Via Bellerio forse molto presto avranno qualcosa da comunicargli.

Commenti
    Tags:
    legamatteo salvinielezioni anticipatevotogovernogiancarlo giorgettidagospia





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.