A- A+
Palazzi & potere
Lega, svelato il piano top secret di Salvini per rilanciarsi in Europa

Saranno quasi 400 pullman da tutta Italia, più treni e mezzi privati. Rischia di essere la manifestazione leghista più partecipata di sempre quella di sabato prossimo a Roma (si punta ad avere almeno duecentomila presenze in Piazza San Giovanni anche se ufficialmente numeri non se ne fanno); per Matteo Salvini, spiegano i leghisti in Transatlantico "dovrá essere una prova di forza per lanciarsi nella vittoria in Umbria e ribadire il ruolo di leader dell’opposizione e primo partito italiano". Lo scrive Dagospia.

Nulla verrà lasciato al caso per raggiungere l'obiettivo anche se al momento il Capitano leghista "non ha ancora preparato il discorso, lo farà a ridosso dell'evento" . Chi lo conosce bene giura che Matteo "ci metterà la testa soltanto 24/36 ore prima", idem per la scaletta degli interventi.

Sul palco, a quanto Dagospia è in grado di anticipare, non ci saranno simboli di partito ma sarà il tricolore a dominare la scena (anche se nelle ultimissime ore va facendosi strada l'idea che qua e là possa spuntare qualche bandierone leghista). Ma la vera "bomba" è un'altra: proprio in concomitanza con Piazza San Giovanni ci sarà anche una manifestazione a favore di Matteo Salvini a Budapest. Manifestazione autonoma, senza alcun input o aiuto da parte della Lega.

Ma c'è un altro fronte al quale il Matteo leghista sta lavorando alacremente in queste ore: il riposizionamento strategico del partito. Infatti, il Capitano sta lavorando in gran segreto ad un nuovo piano comunicativo internazionale per far sentire la sua voce a tutti quegli ambienti, politici e finanziari, che lo guardano con diffidenza.

Salvini è stato visto con sospetto dalle cancellerie di mezzo mondo ed è convinto che l’opinione pubblica internazionale sia influenzata negativamente da quello che riporta la stampa italiana. Ecco, d'ora in poi a quanto è in grado di rivelare Dagospia, intende rapportarsi direttamente e in modo progressivo con i più importanti media internazionali. A partire dalla Francia dell'arcinemico Macron. Insomma, è scattata l'operazione simpatia del Capitano leghista.

Commenti
    Tags:
    legadagospiamatteo salvinieuropacomunicazionetricolore





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona

    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.