A- A+
Palazzi & potere
Link Campus University: accordo con il Consiglio Nazionale dei Giovani

La Presidente Maria Cristina Pisani ha sottoscritto oggi un accordo di collaborazione con Link Lab, il Laboratorio di Ricerca Sociale dell'Università Link Campus. “Siamo lieti di poter collaborare con il Professore Nicola Ferrigni, Direttore del Laboratorio, e con l’Osservatorio “Generazione Proteo” di Link Lab”, ha dichiarato la Presidente Pisani. “Sono certa che attraverso percorsi di ricerca e monitoraggio della condizione giovanile e delle politiche per i giovani nel nostro Paese, con il supporto di docenti ed esperti, sapremo elaborare proposte sempre più rispondenti ai bisogni reali e concreti della generazione che rappresentiamo e della quale promuoviamo le istanze a livello nazionale ed europeo”.

“L’accordo di collaborazione con il Consiglio Nazionale Giovani – dichiara il prof. Nicola Ferrigni – costituisce un traguardo significativo per l’Osservatorio “Generazione Proteo”, nato nel 2012 con l’obiettivo di studiare l’universo giovanile dando voce ai sogni e alle aspirazioni dei nostri ragazzi, e nel contempo trasferendo le loro istanze al mondo delle Istituzioni. Sono dunque particolarmente orgoglioso di questa collaborazione, che traduce anche a livello istituzionale quel “modello Proteo” che, da sempre, fa del dialogo, del confronto i propri assi portanti”.

Negli ultimi mesi, il Consiglio Nazionale dei Giovani ha rafforzato la cooperazione con importanti atenei italiani creando una rete di Centri di ricerca che supporteranno sul piano tecnico e scientifico il ruolo attribuito all’ente da Legge, riunendo a tal fine docenti, ricercatori e professionisti per rafforzare attraverso un puntuale supporto specialistico, l’analisi e la valutazione della condizione dei giovani in Italia mediante l’elaborazione di studi, ricerche e proposte di legge.

Oltre che con la Link Campus University, il CNG sta collaborando anche con l’Università Federico II di Napoli e Tor Vergata di Roma.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    link campus universitylink campusgiovaniuniversità
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare

    Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.