A- A+
Palazzi & potere
Link Campus University e ASIS Chapter Italy: firmato accordo di collaborazione

L’Università degli studi Link Campus University e ASIS Chapter Italy, il capitolo italiano della più grande Organizzazione di Professionisti della Sicurezza a livello mondiale, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione. 

L'intesa prevede l'erogazione di una borsa di studio per la frequenza del Master di II livello in Intelligence and Security, riservata ad un socio della ASIS Chapter Italy e l'attivazione di stage e tirocini formativi a favore degli studenti dei corsi di laurea e Master di Link Campus University. Gli iscritti ASIS Chapter Italy potranno beneficiare di uno sconto del 30% sull’iscrizione al Master. 

“Il Master è stato progettato con la finalità di creare un rapporto virtuoso tra imprese e università superando il gap esistente tra i due mondi dove alberga il concetto secondo il quale le prime si lamentano che gli studenti escono dall'università impreparati per il mondo del lavoro e le seconde si lamentano che le imprese non sembrano interessate a collaborare con loro. Ma noi volevamo essere incubatori di una storia di successo e il nostro Master non è solo un percorso di studi ma un unicum dove pubblico e privato possono trovare, in tema di sicurezza, un momento di sintesi”, dichiara il prof. Umberto Saccone, direttore del Master di II livello in Intelligence and Security (Scuola Postgraduate).  

“ASIS Chapter Italy fin dalla sua nascita quasi 25 anni fa, incoraggia in Italia il fiorire di una cultura del Security Management, per offrire ai soci, ai colleghi ed ai ragazzi che si affacciano sulla nostra professione valide opportunità di inserimento, aggiornamento e crescita personale e professionale. È quindi con grande piacere che accettiamo questa opportunità da una Link completamente rinnovata: offrire una borsa di studio a copertura totale in un momento così duro per l'Italia è un segno concreto di speranza”, dichiara Samuele Caruso, Presidente ASIS – Chapter Italy.

Il Master di II livello in Intelligence and Security di Link Campus University, diretto dal prof Umberto Saccone, è giunto alla sua XVesima edizione e costituisce un fiore all’occhiello dell’Università Link Campus University. Un percorso di studio innovativo e multidisciplinare che offre ai suoi partecipanti l'opportunità di misurarsi con le difficili e complesse sfide che caratterizzano il settore dell'intelligence e della sicurezza aziendale.

Commenti
    Tags:
    link campus universityasis chapter italyuniverità
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Torna il Signore degli anelli Stavolta sarà una serie su Amazon

    Spettacoli

    Torna il Signore degli anelli
    Stavolta sarà una serie su Amazon

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, ancora maltempo sull'Italia: in arrivo piogge, freddo e temporali

    Meteo, ancora maltempo sull'Italia: in arrivo piogge, freddo e temporali


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia

    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.