A- A+
Palazzi & potere
M5s, ecco chi è la favorita di Grillo per guidare i 5 Stelle

I "sovrani" Di Maio e Davide Casaleggio vorrebbero un' assise depotenziata, con una parvenza di dibattito e un rinnovamento di facciata, per poi confermare lo status quo. Ma i grillini ribelli vogliono e pretendono un Congresso vero. A quel punto, Di Maio  potrebbe decidere di dimettersi per ricandidarsi. Del resto non c'è una alternativa alla sua leadership. Paola Taverna, infatti, non sembra pronta. Nel primo governo Conte rifiutò di fare il ministro, preferendo il ruolo di vicepresidente del Senato.

E da parte sua Di Maio, se fosse riconfermato nonostante tutto, difficilmente accetterebbe di condividere il potere con la Taverna, nota a tutti per il suo carattere tosto. Quindi si dovrebbe discutere del posizionamento politico. Molti vogliono schierarsi tra i progressisti. Di Maio però vuole tenersi libero.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    m5sbeppe grillo5stellepaola taverna
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.