A- A+
Palazzi & potere
M5S in pressing su Conte: sarà lui il futuro capo politico
(fonte Lapresse)

Giuseppe Conte. Questo il nome e il cognome intorno al quale ruotano i piani per il futuro del Movimento 5 Stelle, una presenza che secondo molti esponenti pentastellati è sempre più imprescindibile per i mesi a venire. Se ne sarebbe convinto, stando ai ben informati, anche Beppe Grillo, in costante contatto con Roma: all’ex premier, il fondatore vuole consegnare il ruolo di guida, incaricata di riportare il partito agli antichi fasti ed evitare una definitiva implosione.

Un’operazione che va però condotta in breve tempo, perché da qualche settimana si registrano solo addii ed espulsioni e i sondaggi continuano a non sorridere più come un tempo. Grillo vorrebbe nei fatti nominare Conte capo politico, nonostante fino a poche settimane fa il fondatore fosse il più grande sponsor dell’organo collegiale allargato a scapito invece della figura unica. Tanto che il nuovo assetto era stato anche votato dalla piattaforma Rousseau. Per uscire da questa gabbia, il comico genovese sarebbe intenzionato a creare una segretaria politica, al posto dell’organo collegiale, a capo della quale nominare Giuseppe Conte.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    m5sgiuseppe contedi maio5 stelle
    in evidenza
    Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

    Le foto delle vip

    Ferragni spettacolare a Parigi
    Calze a rete e niente slip

    i più visti
    in vetrina
    Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

    Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


    casa, immobiliare
    motori
    Bentley produrrà la prima auto elettrica made in England

    Bentley produrrà la prima auto elettrica made in England


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.