A- A+
Palazzi & potere
Matteo Salvini si arrende a Papa Francesco: ecco cosa dirà domani a Verona

Domani a Verona ci sarà un "nuovo" Matteo Salvini, rivela in un super informato retroscena Dagospia. Non il Matteo "picchiaduro" pronto a menare fendenti come solitamente fa sui temi etici, quel Matteo che tanto spaventa oltretevere, ma vedremo un Capitano in versione buonista, moderato quanto basta. Insomma, Salvini cambia linea e spariglia: "A Verona Matteo non sosterrà le posizioni oltranziste" spiegano dal partito.

"Anzi, tenderà il ramoscello d'ulivo a Papa Francesco ribadendo l'importanza di tutelare la famiglia e le adozioni ma lasciando libertà di coscienza sui temi etici".  Ma cosa dirà esattamente Matteo Salvini? Dagospia è in grado di anticipare che il Capitano domani "citerà addirittura i discorsi di Papa Francesco sulla famiglia. E per quanto riguarda l'aborto, il divorzio, la parità dei diritti tra uomo e donna nonché tutti gli altri diritti sociali" il Capitano farà solenne promessa che "con lui tali diritti non si toccheranno né saranno mai messi in discussione".

Più chiaro di così, si muore. Insomma, il Capitano, continua Dagospia, vuole a tutti i costi evitare lo scontro frontale con Papa Francesco. Due i motivi fondamentali: sono in ballo i sette milioni di voti dei cattolici praticanti (cioè quelli che vanno a messa la domenica) in vista delle europee del 26 maggio e sono voti pesanti perché potrebbero consentire alla Lega di fare "il definitivo salto di qualità, magari in futuro anche di governare da soli" spiegano da via Bellerio e poi perché senza l'ok del Vaticano "arrivare a Palazzo Chigi è difficile se non impossibile".

Commenti
    Tags:
    matteo salvinidagospialegapapa francescovaticanoeticagayadozionichiesafamigliaveronaabortodivorzio





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.