A- A+
Palazzi & potere
Microspie sul Giglio Magico: Babbo Renzi, Bianchi e Carrai intercettati

Cimici davanti a casa dei genitori dell' ex premier a Rignano: una su un ulivo. "Ascoltati" i due fedelissimi del segretario Pd. Marco Carrai, Alberto Bianchi e soprattutto il padre e la madre di Matteo Renzi. Alla fine dello scorso anno tutto il Giglio magico è stato intercettato, scrive il Fatto. A partire da Tiziano Renzi: tre cimici davanti alla sua abitazione. Dal 31 dicembre 2016 chiunque entrasse, uscisse o si intrattenesse lì veniva intercettato. I magistrati partenopei chiedono per la prima volta di accendere le cimici il 27 dicembre ma il gip rigetta.


Ma le ambientali non hanno sempre funzionato e, a segnalarlo alla Procura, è il capitano Gianpaolo Scafarto, ora accusato dai pm di Roma di falsificazioni ai danni di Tiziano Renzi. Scrive Scafarto in un fax del 3 gennaio: "Si precisa che l' attività di intercettazione ambientale della pubblica strada a Rignano sull' Arno (Firenze), non ha avuto inizio".
Sembra incredibile, ma almeno fino al 3 gennaio le intercettazioni ambientali sembrano non essere partite.

 

 

Tags:
noecarraialberto bianchireniconsipmicrospieintercettazioni





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.