A- A+
Palazzi & potere
NUOTO E STUDIO, LE PASSIONI DI SIMONA QUADARELLA

"Io? Nel nuoto, penso poco ai dettagli e il mio allenatore si arrabbia. Ma io sono così, sono impulsiva".

Simona Quadarella si racconta nella sua università, la Link Campus University, dove è iscritta al Corso di laurea in Economia. La campionessa del mondo nei 1500 stile libero ha presentato il suo libro "Il mio spazio blu", edito da Rizzoli.

L'occasione è servita per spiegare come la Simona nazionale sia capace di coniugare l'impegno nello sport e nello studio: "Come faccio? Mi hanno aiutato gli anni del liceo, dove dovevo dividermi fra i libri e la piscina. Tanti sacrifici, qualche uscita serale in meno e tanta determinazione. Devo dire grazie al mio staff, la mia famiglia, che mi supporta in tutto. Non posso dimenticare le alzatacce alle 5 del mattino per essere presente agli allenamenti".

La Quadarella dunque si offre come esempio ai giovani di oggi per spiegare come l'impegno sia l'unica ricetta per superare i propri limiti: "Con Lorenza Bernardi, coautrice del volume, abbiamo voluto spiegare come lo sport sia capace di racchiudere i veri valori della vita, la strada maestra".

Commenti
    Tags:
    nuotostudiosimona quadarellalinklink campuslink campus universityuniversità





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.