Advertisement
A- A+
Palazzi & potere
Paese di chiacchiere e rottamazione. Era tutto uno scherzo
La buvette della Camera alza i prezzi: su caffè e dolci

Paese di chiacchiere e rottamazione. Era tutto uno scherzo: sparito il Bonus cultura.

Ci vorrebbe un’intera puntata di Chi l’ha visto? per sapere dove è andato a finire il bonus cultura per i diciottenni. E ci sarebbe bisogno di una Federica Sciarelli in grande forma per capire come mai la “mancetta”, secondo la definizione delle opposizioni, non sia mai arrivata nelle tasche dei giovani. Finendo nel dimenticatoio. Un fatto è certo: è già aprile e i ragazzi per andare al cinema o visitare un museo devono mettere mano al portafogli. La situazione rischia di non risolversi a breve: di mezzo ci sono i conti pubblici in sofferenza, come al solito. Così sembra trascorsa un’era geologica da quando il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, scandiva: “Per ogni euro in più investito in sicurezza, ci deve essere un euro in più investito in cultura”, fornendo una personale risposta agli attentati di Parigi del 13 novembre. E mettendo, sul piatto 290 milioni di euro. Almeno a parole.

La card elettronica di 500 euro all’anno ai neo-maggiorenni aveva lo scopo di stimolare i consumi culturali. Il funzionamento avrebbe dovuto ricalcare quello di una carta prepagata.

Ma, anche in questo caso, è tutta una ipotesi. Perché di pratico, scrive la notizia, non si è visto un bel nulla.

Tags:
chiacchiere
Loading...
in vetrina
ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

i più visti
in evidenza
Clizia Incorvaia, le frasi choc Ora è rischio squalifica per lei

Grande Fratello Vip news-foto

Clizia Incorvaia, le frasi choc
Ora è rischio squalifica per lei


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Landtrek, il Pick Up firmato Peugeot

Nuovo Landtrek, il Pick Up firmato Peugeot


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.