A- A+
Palazzi & potere
Pd e 5Stelle ai ferri corti: Patuanelli venga in aula a parlare di Mediaset!

Al Pd aspettano le mosse di Conte sull' apertura di Forza Italia. I Dem erano convinti che dai 5Stelle, alla fine, sarebbero arrivati degli stop alla collaborazione offerta dal partito di Berlusconi. Ma al Nazareno continuano a giudicare importante il dialogo parlamentare con l'opposizione. Almeno con un pezzo. E così ora la palla passa a Conte. "Speriamo si renda conto che così è difficile andare avanti. E che una collaborazione con l'opposizione ci serve", dice un'autorevole fonte del Pd. E se Conte non farà nulla? "Ne prenderemo atto. Che vogliamo fare. Il Pd sarà sempre leale. Ma così, non per causa nostra, si rischia di andare a sbattere. Speriamo che Conte se ne renda conto finché è possibile raddrizzare la barca".

Intanto, oggi al Nazareno erano stupefatti. E anche molto arrabbiati: "Ma come, l'emendamento salva Mediaset parte da Patuanelli e Buffagni, quindi dai 5Stelle, e poi certi giornali dicono che c'è l'inciucio Pd-Forza Italia? Ma è una roba mai vista". L'irritazione è così alta che si pensa di chiamare il Ministro Patuanelli in aula a dire ufficialmente se condivide o meno l'emendamento. "Noi difendiamo e sosteniamo l'emendamento, che salva una azienda italiana in un vuoto di potere. Ma si dica chi sono i promotori", aggiunge un parlamentare che ha seguito la vicenda.

I paradossi non finiscono qui perché, a quanto siamo in grado di rivelare, sembra che solo una parte di Mediaset abbia condiviso l'intervento normativo, mentre un'altra parte - che punta a far rispettare a Vivendi l'accordo originariamente sottoscritto - considera sbagliato quel testo presentato.

Loading...
Commenti
    Tags:
    pdm5sforza italiasilvio berlusconimediasetvivendipatuanellibuffagni5stelle
    Loading...
    in evidenza
    Royal family, Megan rivela "Ho avuto un aborto spontaneo"

    "Basta con i tabù"

    Royal family, Megan rivela
    "Ho avuto un aborto spontaneo"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5, Gregoraci e non solo: i 4 Vipponi e Vippone verso l'addio

    Grande Fratello Vip 5, Gregoraci e non solo: i 4 Vipponi e Vippone verso l'addio


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Con Landtrek Peugeot parte alla conquista del Sud America

    Con Landtrek Peugeot parte alla conquista del Sud America


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.