A- A+
Palazzi & potere
Pd e 5Stelle ai ferri corti: Patuanelli venga in aula a parlare di Mediaset!

Al Pd aspettano le mosse di Conte sull' apertura di Forza Italia. I Dem erano convinti che dai 5Stelle, alla fine, sarebbero arrivati degli stop alla collaborazione offerta dal partito di Berlusconi. Ma al Nazareno continuano a giudicare importante il dialogo parlamentare con l'opposizione. Almeno con un pezzo. E così ora la palla passa a Conte. "Speriamo si renda conto che così è difficile andare avanti. E che una collaborazione con l'opposizione ci serve", dice un'autorevole fonte del Pd. E se Conte non farà nulla? "Ne prenderemo atto. Che vogliamo fare. Il Pd sarà sempre leale. Ma così, non per causa nostra, si rischia di andare a sbattere. Speriamo che Conte se ne renda conto finché è possibile raddrizzare la barca".

Intanto, oggi al Nazareno erano stupefatti. E anche molto arrabbiati: "Ma come, l'emendamento salva Mediaset parte da Patuanelli e Buffagni, quindi dai 5Stelle, e poi certi giornali dicono che c'è l'inciucio Pd-Forza Italia? Ma è una roba mai vista". L'irritazione è così alta che si pensa di chiamare il Ministro Patuanelli in aula a dire ufficialmente se condivide o meno l'emendamento. "Noi difendiamo e sosteniamo l'emendamento, che salva una azienda italiana in un vuoto di potere. Ma si dica chi sono i promotori", aggiunge un parlamentare che ha seguito la vicenda.

I paradossi non finiscono qui perché, a quanto siamo in grado di rivelare, sembra che solo una parte di Mediaset abbia condiviso l'intervento normativo, mentre un'altra parte - che punta a far rispettare a Vivendi l'accordo originariamente sottoscritto - considera sbagliato quel testo presentato.

Commenti
    Tags:
    pdm5sforza italiasilvio berlusconimediasetvivendipatuanellibuffagni5stelle





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.