A- A+
Palazzi & potere
Pd, tutti in fila per salire sul carro del vincitore. Zingaretti gode

Negli ultimi giorni, spiega Dagospia, è partita una vera e propria transumanza di peones parlamentari verso il trionfatore delle primarie. Il tutto ovviamente nella speranza di mantenere la poltrona.

E sono molte in Parlamento quelle assegnate ai tempi di Matteo Renzi: dalle Vicepresidenze di Camera e Senato, alle Vicepresidenze delle commissioni, ai ruoli di Capogruppo. Non per niente tra Camera e Senato negli ultimi giorni è tutto un fiorire di grandi sorrisi e gentilezze nei confronti dei parlamentari "zingarettiani".

Lo stesso sta accadendo nei territori, continua Dagospia. Come riferiscono alcuni tra i fedelissimi del segretario della prima ora, "stanno uscendo dalle tane tanti parlamentari e amministratori locali che alle primarie si erano schierati con altri candidati e che ora cercano noi sostenendo che loro "non potevano" ma che con il cuore erano con noi...". Insomma, salire sul carro del vincitore è sempre lo sport più amato dagli italiani.

Commenti
    Tags:
    pdnicola zingarettipartito democraticodagospia





    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

    Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.