A- A+
Palazzi & potere
Pd, Zingaretti non perdona: sembra certo che Marcucci verrà sostituito a breve

Nel Pd tiene ancora banco la vicenda Marcucci. Dal Nazareno ufficialmente stemperano la questione, ma sembra certo che il capogruppo verrà sostituito a breve, quando gli echi di questa polemica saranno sopiti. "Ormai è un capigruppo delegittimato. Non può più restare", spiega un senatore del Pd vicino al Segretario. Fra l'altro, l'uscita del capogruppo ha di fatto oscurato e resa più difficile la richiesta del "cambio di passo" al governo dichiarata a gran voce da Zingaretti nella scorsa direzione del Pd. Nel Partito democratico sono molto critici sull'efficacia dell'azione dell'esecutivo, "ma dopo quello che ha detto Marcucci, e che ci ha costretto a difendere Conte senza se e senza ma, come faremo ora a tornare a chiedere al governo un cambio di passo?" spiega un autorevole deputato dem. Ecco perché al Nazareno, nonostante le smentite di prassi, cresce ancora di più l'irritazione verso Marcucci.

Commenti
    Tags:
    pdmarcuccizingarettipartito democraticogovernocontesenato





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.