A- A+
Palazzi & potere
Premio Giornalistico: al Pirellone il "Sara Bianchi"

“La luce oltre le sbarre”: questo il titolo del servizio televisivo con cui Daiana Paoli, giornalista Rai, ha vinto il premio nazionale “Sara Bianchi”, collega de Il sole 24 ore scomparsa nel 2013 a soli 45 anni. Il premio è stato istituito dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti per dare un riconoscimento a giornalisti che svolgono una funzione sociale nel loro lavoro quotidiano, distinguendosi nel servizio al prossimo con particolare impegno civile, sociale e umano. 

Daiana Paoli, conduttrice e inviata, oggi caposervizio a Rainews, ha vinto negli scorsi anni il premio “Carlo Atzeglio Ciampi - Schiena dritta”, il premio “UCSI Unione cattolica stampa italiana”, il premio “Ilaria

Rambaldi” e il premio nazionale per il sociale “Guido Carletti”. 

La premiazione si è svolta a Palazzo Pirelli a Milano, sede della Regione Lombardia, alla presenza del presidente del Consiglio regionale Alessandro Germi, del presidente dell’Odg Carlo Verna, del vicedirettore del Sole 24 ore Alessandro Plateroti e di Ferruccio De Bortoli, già direttore del Sole oltre che del Corriere della sera. 

Quattro in tutto le vincitrici: per la sezione quotidiani premiata Sofia Nardi per l’articolo apparso su Il resto del carlino dal titolo “La mia classe va al museo, il mio Cristian è disabile e non vogliono portarlo”. Elisabetta Invernizzi (Repubblica.it) è stata premiata per la sezione web (articolo “Chiude l’oratorio degli ultimi”) mentre Chiara Sivori ha vinto nella sezione periodici con il servizio “Allevare per resistere” (Quattrocolonne).

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    pirellonepremio giornalistico sara bianchi
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.