A- A+
Palazzi & potere
Quirinale: no a ipotesi decreto per legge elettorale

Il Capo dello Stato segue gli eventi sulla legge elettorale con il suo classico approccio di 'attento distacco'; nulla traspare dalle stanza del Colle più alto della capitale ma chi frequenta il palazzo sa che nulla muta nelle indicazioni del Capo dello Stato: non si può andare alle elezioni se prima non si saranno armonizzate le leggi elettorali di Camera e Senato. Quindi nulla cambia rispetto all'iniziale impostazione data dal Capo dello Stato. Inoltre, a quanto è in grado di rivelare Affaritaliani Palazzi&Potere dalle parti del Quirinale non si prende in alcuna considerazione il fatto di poter utilizzare un decreto-legge per poter modificare la legge elettorale.

E sarebbe bene, si fa notare, che anche in queste ore i partiti politici lo tengono bene a mente. Chi spera in nuovi strappi e nuove accelerazione verso il voto anticipato resterà ancora una volta deluso.

Tags:
mattarelladecreto leggelegge elettoralequirinalecapo dello statopartiti politici





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.