A- A+
Palazzi & potere
Rai, allarme rosso: ascolti in picchiata. Mediaset gode

Stavolta non bastano le fiction a salvare la Rai che nei giorni difficili dell’emergenza coronavirus e con ben 6 milioni di italiani in più di sera davanti alla televisione, perde punti pesanti di share (-2.78% le tre reti generaliste) e guadagna la metà di Mediaset (+1.14%) in termini di spettatori (+1.047.215 contro + 1.957.527). Negli ultimi quindici giorni, come è in grado di anticipare Affaritaliani, il dato Auditel fornito da Barometro è clamoroso specialmente dalle 21 alle 23, l’orario più seguito a casa e più pregiato per la pubblicità. Con Fiorello su Rai1 battuto due volte su due da Bonolis e la serata “Musica che unisce” ribattezzata il Live Aid italiano superato largamente da un vecchio film di Harry Potter. Ma a soffrire di più sono Raidue e soprattutto Raitre (e meno male che è tornato Report). Le ragioni? Basta leggere l’intervista di oggi sul Corriere della Sera all’ex direttore di Raidue Giampaolo Sodano: “Programmi visti e rivisti. E i pochi nuovi senza capo né coda”. D’altra parte l’unica “innovazione” di Salini & Foa ai tempi del coronavirus è stata trasmettere la messa del Papa alle sette del mattino. Quindi è possibile che ora aspettino i riti pasquali con la Via Crucis e il sabato santo per risollevare gli ascolti della prima serata...

Commenti
    Tags:
    raimediasetauditelsharefiorellobonoliscoronavirusra1rai duerai tresalinipapafoa





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.