A- A+
Palazzi & potere
Rai, tutti i conti di Salini. In arrivo il pareggio di bilancio. La Dago bomba

Pareggio di bilancio in vista. Fabrizio Salini, amministratore delegato della Rai, ha imposto a strutture e direzioni razionalizzazioni sul budget 2019 per 50 milioni di euro, rivela in un informatissimo retroscena Dagospia.

A fronte di un mancato introito di 60 milioni (la Rai avrebbe dovuto incassare 100 mln del cosiddetto extragettito ma gliene sono stati assegnati solo 40 per l’adempimento degli obblighi del contratto di servizio, inclusi quelli per lo sviluppo della programmazione digitale), l'Ad è intervenuto con 50 milioni di euro di razionalizzazioni prevedendo un potenziamento delle attività di sviluppo dei ricavi commerciali (pubblicità e altri ricavi) e di efficientamento nell’area dei costi operativi. Gli interventi, a quanto rivelano fonti di primo piano di viale Mazzini, non toccheranno minimamente la controllata RaiWay.

A seguito di tali iniziative, continua Dagospia, il budget 2019 chiuderà quindi a un limitato -15 mln di Euro, praticamente un pareggio rispetto ai 2,6 mld di ricavi.

Commenti
    Tags:
    raifabrizio salinibudgetcda raidagospia





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.