Re Giorgio lascia: Armani dice basta - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

Re Giorgio lascia: Armani dice basta

Giorgio Armani finisce sotto i riflettori e questa settimana a Parigi, dove martedì sfila la sua alta moda, sarà il personaggio più atteso e ricercato. Dopo che ha dichiarato in una intervista pubblicata dal supplemento del Finacial Times, la "bibbia" dell' economia, «tutto è pronto per la mia successione. E ciò che succederà sarà reso noto al momento opportuno», si sono scatenati i rumors.


"Re Giorgio" che l' 11 luglio compie 83 anni è pronto ad abdicare? E a chi e come intende passare la mano? In casa Armani, scrive Repubblica, il tema della successione è delicato e lo stilista, grande ambasciatore del made in Italy, lo sta affrontando da anni con molta discrezione, senza lasciare mai trapelare dettagli.

Ma le dimensioni del suo impero, costruito in soli 42 anni, sono tali da scatenare mille curiosità. Giorgio Armani, stilista e imprenditore, guida un colosso che dà lavoro a 9 mila persone, ha 3 mila negozi in tutto il mondo, con un giro d' affari di 2,6 miliardi di euro e un patrimonio personale che è stimato intorno ai 7,3 miliardi. Una ricchezza mai ostentata e vissuta sempre con discrezione.