Renzi-Boschi: rapporti tesi tra i due promotori della riforma costituzionale - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

Renzi-Boschi: rapporti tesi tra i due promotori della riforma costituzionale

Il grande freddo tra Renzi e la Boschi: pesano le scorie del ko al referendum e la gelosia di Maria Elena Boschi per Luca Lotti

Rapporti freddi tra Matteo Renzi e Maria Elena Boschi

 

Il compitino, Mariaele, pure stavolta lo svolge con dovizia e zelo: riferire, via sms, a chi di dovere. Tenere gli occhi aperti. Ma qualcosa è cambiato, qualcos' altro sta cambiando senza che le lunghe ciglia manifestino un battito.
L' ondata di gelo 2017 pare non abbia risparmiato neppure il tratto collinare che separa Pontassieve e Laterina. I collegamenti tra la Boschi e il suo Matteo ora scivolano su ghiaccio stratification, scrive il Giornale. Non è bastato sciacquare panni in Valdarno, dopo la scoppola incassata dai due. Scorie dell' inattesa sconfitta mai più rimosse; cenere sotto il tappeto di un rapporto che fatica a ritrovare momenti belli, e che l' irruenza di Maria Etruria rende spesso impossibile da gestire per Renzi. Specie quando di mezzo c' è la gelosia (ricambiata) per il ruolo e la figura di Luca Lotti, che pure ha dovuto cedere cadrega all' irruenta signora. E se l' orizzonte elettorale si fa via via più impalpabile, se il Quirinale sostiene e rafforza il governo Gentiloni, l' ambizione della Boschi rischia di affievolirsi come pupazzetta al sole.