A- A+
Palazzi & potere
Roma, tutte le novità per il dopo Raggi: Meloni, Calenda, Madia e...

A Bologna si è riunito lo stato generale del Pd per la 3 giorni che ha rinnovato il partito ed approvato, proprio in questi minuti, il nuovo statuto del partito. Tanta gente, 4000 partecipanti solo nelle primi 48 ore, bella atmosfera, Pd che riparte e prova a vincere in Emilia Romagna. Ma oltre dell'Emilia, si parla anche di Roma, dove il sindaco Raggi è pronta a correre per il secondo mandato.

Stupore al Nazareno in trasferta nella città di Prodi: "Ognuno faccia quello che vuole, se la Raggi vuole candidarsi è libera ovviamente di farlo. La città è ridotta come tutti possono vedere, per noi l'amministrazione Raggi è stata pessima, e noi la Raggi non la sosterremo mai. Il centrosinistra avrà il proprio candidato, c'è il doppio turno, e quindi si vedrà al secondo turno. Ma la Raggi proprio no".

Dai sondaggi che girano in casa Pd, rivela Dagospia, i 5Stelle rischiano di non arrivare nemmeno al ballottaggio, staccati rispetto ai due principali schieramenti. Ma ancora mancano un anno e mezzo alle prossime elezioni. E  chissà se davvero la Raggi alla fine si candiderà. Giochi aperti anche nel centrodestra.

La Meloni ha dichiarato pubblicamente che non correrà, ma a destra Fratelli d'Italia rivendicherà un proprio candidato, molto probabilmente Fabio Rampelli. In alternativa per la Lega sta scaldando i motori l'ex ministro Giulia Bongiorno. Attesa anche fra i progressisti. Ambirebbero ad essere candidati Roberto Morassut, Marianna Madia, la presidente del I Municipio Sabrina Alfonsi. Anche Carlo Calenda potrebbe essere in pista: per ora nega, ma fra un anno e mezzo chissà se non avrà cambiato idea.

Loading...
Commenti
    Tags:
    romadagospiavirginia raggipdnicola zingarettim5sluigi di maiosondaggimarianna madiafabio rampellicarlo calendagiorgia meloni
    Loading...
    in evidenza
    Nuovi vipponi in Casa. Nomination Gregoraci, lingerie da infarto...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. DAYANE MELLO, DOCCIA SEXY

    Nuovi vipponi in Casa. Nomination
    Gregoraci, lingerie da infarto...

    i più visti
    in vetrina
    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip

    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia guida nel WRC3

    WRC, Rally di Turchia, La C3 R5 di Bulacia guida nel WRC3


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.