Santoro: flop su Raidue e Formigli da La7 lo batte - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

Santoro: flop su Raidue e Formigli da La7 lo batte

Solo pochi giorni fa aveva attaccato La7, la sua ex azienda, definendola una “CNN all’amatriciana”. Ma il suo nuovo programma, Italia, in onda su Rai2 e destinato a far risalire gli ascolti (e le sorti) del giovedì della Rete diretta da Ilaria Dallatana, nella puntata di ieri ha raggranellato un misero 4,16% di share, superato proprio da quella La7  ”dai sapori forti” che a quell’ora trasmetteva Piazzapulita di Corrado Formigli, il quale alla chetichella e quatto quatto ha portato in cascina un 5,45% di share e un ascolto medio sopra il milione.   

Insomma in Rai continua la moria dei talk e dell’approfondimento, che nascono, floppano e si spengono nell’arco di qualche settimana. Dopo l’addio (e i dolori) del giovane Semprini, la tv dal “canone facile” sembrava aver svoltato richiamando il figliol prodigo, il “vecchio lupo di mare” e più esperto Michele Santoro. Ma il nuovo format del conduttore salernitano non svolta per nulla.