Sicilia, preoccupazioni a 5 Stelle: c'è paura del flop. Sbagliata la campagna - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

Sicilia, preoccupazioni a 5 Stelle: c'è paura del flop. Sbagliata la campagna

La gente non è più disposta a crederli sulla parola: il problema di Grillo ormai sono i grillini, sommersi dalle loro stesse chiacchiere (sempre le stesse)

I vertici, complici anche i sondaggi che vedono un centrodestra sempre più competitivo in vista del voto, cominciano a nutrire qualche preoccupazione. C' è chi fa anche una autocritica: «I nostri temi non hanno più presa più come prima». C' è chi invece bolla la situazione solo come un «momento di passaggio elettorale: è troppo presto per tirare conclusioni affrettate», scrive il corriere della sera.


Fatto sta che non è un caso che lunedì al vertice milanese il focus sulla Sicilia sia stato il più lungo e dettagliato rispetto agli altri. La partita si sposta dalle piazze ai tavoli: il Movimento proverà a esporre ad associazioni di categoria e professionisti la loro visione dell' isola. Sono stati pianificati nel dettaglio incontri e strategie comunicative. Ma per il gran finale di ottobre c' è chi invoca il «massimo coinvolgimento» di tutte le anime. Saranno le grandi prove per le Politiche. E forse anche qualcosa di più, dato che l' ala dei falchi vede ridimensionato da una sconfitta in Sicilia il futuro candidato premier.