A- A+
Palazzi & potere
STAMPA ESTERA

WALL STREET JOURNAL EUROPE
Sulla versione europea del prestigioso quotidiano americano viene posta in risalto la notizia delle dimissioni di Fabrizio Viola da amministratore delegato della banca Monte dei Paschi di Siena. La decisione giunge nel momento in cui l’istituto bancario sta lavorando per definire un piano di dismissione di circa 28 miliardi di euro di crediti deteriorati e allo stesso tempo una ricapitalizzazione dell’istituto per 5 miliardi di euro. In pole position per sostituire Viola c’è Marco Morelli, attuale numero uno di Bofa Merrill Lynch in Italia.
 
FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG
La crisi del Movimento 5 Stelle a Roma sbarca anche sull’importante quotidiano tedesco. Von Jörg Bremer ricostruisce i passaggi dello scandalo che sta investendo la giunta Raggi, le tensioni interne al movimento e il ruolo di Beppe Grillo, commentando: “La conquista di Roma da parte del Movimento 5 Stelle avrebbe dovuto significare l’inizio di un nuovo modo di fare politica in Italia, ma il sindaco danneggia la città e le stelle”.
 
LE FIGARO
Per la prima volta nella sua storia, l’Italia starebbe considerando la possibilità di un’emissione di titoli di Stato (Btp) a 50 anni. Daniele Guinot sul quotidiano francese ricorda come il nuovo Btp andrebbe ad aggiungersi ad altre emissioni di titoli di Stato a lunga scadenza collocati con successo da Francia, Belgio e Spagna.
 

SPIN TEAM

Tags:
stampa estera





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.