A- A+
Palazzi & potere
STAMPA ESTERA

FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG
“Renzi passa dalla parte di Tsipras” è il titolo dell’articolo del quotidiano tedesco in cui si racconta della partecipazione del premier italiano al vertice di Atene con tutti i leader socialisti del Sud del Mediterraneo. Nell’articolo si riportano le parole di Renzi contro l’approccio pro-austerity sostenuto da Berlino: “L’Europa non può continuare ad essere solo regole, tecnicalità e austerity, dovrà essere concentrata sui valori profondi che l’hanno fatta grande, deve essere un’Europa sociale”.
 
FINANCIAL TIMES
Per Rachel Sanderson, corrispondente del quotidiano della City londinese, Marco Morelli – attuale ad di Merrill Lynch – sarà nominato questa settimana nuovo chief executive officer di Monte dei Paschi di Siena, dopo le dimissioni di Fabrizio Viola. Il cambio alla guida della banca farà probabilmente slittare l’aumento di capitale da 5 miliardi di euro, previsto entro l’anno, a non prima del referendum costituzionale: voci interne a Mps affermano che “nessuno vuole investire soldi in Italia prima che si sappia l’esito del referendum”.
 
EL PAIS
Il corrispondente a Roma del quotidiano spagnolo, Pablo Ordaz, parla dello “scontro diplomatico” avvenuto tra la Santa Sede e la sindaca di Roma Virginia Raggi, che ha declinato l’invito a partecipare al Festival di Azione Cattolica. L’Osservatore Romano ha criticato la gestione della Capitale, definendo quest’ultima una “città in stato di abbandono”. Il giornale spagnolo ricorda che il sindaco precedente Ignazio Marino cadde, come sta avvenendo con Raggi, a causa dei propri errori e del fuoco amico del proprio partito, ma che “fu il Vaticano a dare l’estrema unzione” al suo mandato.
 

Tags:
stampa estera





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.