A- A+
Palazzi & potere
Supertassa de che? Grillo mette nel mirino gli stipendi superiori a 3.500 euro

La proposta di Grillo se andrà al governo è decisamente è questa: una supertassa su tutti i redditi superiori ai 75 mila euro all' anno, lordi.


Che vedranno tassato il loro reddito non più al 43, ma al 50%. Un altro sette per cento in più di Irpef, l' imposta sul reddito della persone fisiche.


Insomma, scrive il Giornale, chi oggi già paga le tasse e guadagna circa 3.500 euro netti, vedrà ridursi di circa altri 300 euro al mese i soldi a disposizione. Qualcosa non deve aver funzionato nei calcoli del Movimento, perché la nuova mazzata proposta dal Grillo di governo riguarderà decisamente più italiani e più (potenziali) elettori.

Tags:
grillostipendi5 stelle





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona

Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.