A- A+
Palazzi & potere
Tutti pazzi per Poste: Novelli (Simest) sogna un ruolo accanto a Del Fante

Si preannuncia l’ennesimo scossone nel settore dell’internazionalizzazione. Andrea Novelli ceo di Simest società sotto il controllo di SACE, sembra intenzionato a trasferirsi al Gruppo Poste in qualità di direttore finanza (CFO), ricongiungendosi così al suo ex capo, Matteo del Fante, nuovo brillante AD di Poste. Per Novelli il tema dell'internazionalizzazione delle imprese sin dall’inizio non è stato mai vissuto come un "grande amore". La gestione della partecipata pubblica alla quale è demandato il supporto dei processi di internazionalizzazione è sicuramente molto "delicata" e il passaggio sotto SACE ha creato ulteriori desideri di cambiare aria. Adesso vedremo cosa succederà, in caso di conferma del rumour, a Palazzo Chigi (con il sottosegretario di Stato Maria Elena Boschi molto "vigile" su questi ed altri movimenti) e in casa Sace. C'è da capire infatti in caso di uscita di Novelli come si rimodellerà lo "scacchiere" delle nomine delle partecipate.

Tags:
postenovellisimestdel fanteboschi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.