A- A+
Palazzi & potere
Vaticano, spunta il successore di Papa Francesco. Ecco chi sarà

Il nome che ricorre più spesso è quello del cardinal Luis Antonio Tagle. In specie da quando Francesco ha nominato Tagle prefetto di Propaganda Fide. L'argentino potrebbe aver voluto che il porporato filippino imparasse ad avere a che fare con le logiche curiali, che sono un banco di prova non da poco quando si diviene pontefici. Un articolo di oggi pubblicato su Libero estende il campo dei perché: Tagle sarebbe adatto anche per via del significato geopolitico di una sua elezione. L"accordo provvisorio" tra Repubblica popolare cinese e Vaticano è forse l'architrave diplomatica di questo corso. Tagle, che non è cinese ma che ha una madre cinese, costituirebbe la continuità se non il rafforzamento di un approccio alla diplomazia che è multilaterale. Tagle, insomma, come ennesimo pezzo di un puzzle teso ad avvicinare la Santa Sede alla Cina.

Commenti
    Tags:
    vaticanopapapapa francescotaglecina





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.