VISTI DALL'ESTERO - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

VISTI DALL'ESTERO

Quello che dicono di noi: la stampa internazionale

WALL STREET JOURNAL EUROPE
Per Joseph Sternberg “il referendum in Italia sarà il vero test per l’Europa”. L’editorialista del giornale americano sottolinea come ogni voto successivo alla Brexit rappresenti ormai un test fondamentale per la tenuta dell’intera Unione europea, tanto più nel caso italiano, dove il referendum costituzionale ha assunto una valenza di “vita o morte” per il futuro politico del primo ministro Matteo Renzi.
 
LA VANGUARDIA
“Mi sento un patriarca”: Eusebio Val sul quotidiano spagnolo riprende le dichiarazioni fatte da Silvio Berlusconi al settimanale “Chi” in occasione dei suoi 80 anni, compiuti ieri. “Nella mia vita non ho mai pensato all'età. Al contrario, ho sempre vissuto come se avessi quarant'anni, perché così mi sentivo: pieno di curiosità, di voglia di fare. Poi, improvvisa, è arrivata la malattia. E con l'operazione che ho subito è arrivata forte la consapevolezza che sono un uomo di ottant’anni”, ha dichiarato l’ex premier.
 
DAILY TELEGRAPH
Sul quotidiano britannico prosegue l’inchiesta che sta travolgendo il mondo del calcio e che ora è giunta a toccare anche il presidente del Leeds (ed ex presidente del Cagliari) Massimo Cellino. L’indagine, che ha già portato alle dimissioni del ct della nazionale britannica Sam Allardyce, riguarda presunte tangenti incassate dai manager per aggirare le regole sul trasferimento dei calciatori.
 

SPIN TEAM