A- A+
Politica
Paolo Guzzanti la dice tutta sul razzismo alla rovescia

Paolo Guzzanti la dice tutta sul razzismo alla rovescia

Paolo Guzzanti è un giornalista intelligente, chiaro e ficcante e ieri sera al Tg4 ha fatto un’analisi lucida e impietosa sul caso Soumahoro. Riavvolgiamo il nastro. Finalmente la moglie del deputato, Liliane Murekatete, è stata indagata dalla Procura di Latina per i noti fatti relativi alle cooperative Karibu e Aid. Con lei è indagata pure la suocera Marie Terese Mukamitsindo e altre quattro persone. Lei si dichiara –come da prassi- innocente e così il marito Abubakar Soumahoro: "Ribadendo la mia totale estraneità ai fatti contestati sull'indagine della Coop. Karibù e del Consorzio Aid, di cui, come più volte affermato, non ero a conoscenza, nel prosieguo delle indagini, sempre più alla luce del sole, continuerò a impegnarmi nella mia attività politico-parlamentare sui temi che hanno da sempre caratterizzato il mio impegno". 

Sarebbe bello che Soumahoro compisse allora un bell’atto dimostrativo come quando è entrato con gli stivaloni lordi di fango in Parlamento (tra l’altro mica pulisce lui) e cioè si dimettesse. Sarebbe bello che Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni spingessero perché lo facesse. Ma finora niente. Soumahoro si è abbarbicato nella sua villetta a Casalpalocco e ignora i giornalisti. Guzzanti ha fatto notare che in questa vicenda, come in altre, si fa un utilizzo strumentale del termine “razzismo”.

Le Soumahoro non sono indagate perché “nere” e Abubakar non è al centro di una campagna mediatica perché “nero”, come qualche giornalista si ostina a dire, e facciamo solo i nomi di Paolo Mieli e Piero Sansonetti. Il colore della pelle qui non c’entra assolutamente nulla. E lo prova il fatto è che –ad esempio- nello scandalo delle mazzette di Bruxelles c’è la stessa ostinazione e ricerca della verità, eppure Eva Kaili, che si è recentemente paragonata in un delirio di onnipotenza a Ifigenia, è bionda che più bionda non si può e Antonio Panzeri sfoggia un bianco sgargiante che manco BioPresto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
paolo guzzantisoumahoro





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.