A- A+
Politica
Aria di crisi tra Silvio e Francesca. Il Cav non vuole il matrimonio?


Tira una brutta aria a Palazzo Grazioli. Secondo quanto riporta Dagospia, altro che matrimonio, pare infatti che il Cavaliere sia irritato (e non poco) per l'invadenza della fidanzata Francesca Pascale.
 
Silvio Berlusconi Cavaliere ha quasi ottenuto il divorzio da Veronica e quindi sarebbe libero di sposarsi, eppure tentenna. Perché? Questione di soldi? Mah. Ed ecco che escono una serie di gossip, su giornali locali e nazionali, che tendono a dare per scontate le nozze. Il tutto per dare al leader di Forza Italia la possibilità di smentire: "Sono troppo vecchio per queste cose".

All'ex premier non ha fatto piacere leggere su Il Fatto Quotidiano che c'è l'intervista della fidanzata che va in pressing pubblico sul matrimonio e racconta che gli chiede di sposarlo ogni santo giorno, ma lui prende tempo. L'ha presa anche come un segnale di grande indipendenza.

C'è però un particolare succulento dell'intervista a Il Fatto. Francesca ha sentenziato: "Io rinuncio a tutto, non voglio niente del suo patrimonio". Peccato che, anche volendo, non possa farlo. Non siamo negli Stati Uniti, patria dei contratti pre-matrimoniali con cui le star si tutelano economicamente.

In Italia il codice civile protegge gli interessi del coniuge in caso di successione, destinandogli una quota del patrimonio che non è disponibile (la legittima). E in caso di divorzio? Ci si può sposare in regime di separazione dei beni e al momento della rottura si può rinunciare al mantenimento, ma solo in sede di separazione e non prima.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pascale
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.