Aria di crisi tra Silvio e Francesca. Il Cav non vuole il matrimonio?
Tira una brutta aria a Palazzo Grazioli. Secondo quanto riporta Dagospia, altro che matrimonio, pare infatti che il Cavaliere sia irritato (e non poco) per l'invadenza della fidanzata Francesca Pascale.
Silvio Berlusconi Cavaliere ha quasi ottenuto il divorzio da Veronica e quindi sarebbe libero di sposarsi, eppure tentenna. Perché? Questione di soldi? Mah. Ed ecco che escono una serie di gossip, su giornali locali e nazionali, che tendono a dare per scontate le nozze. Il tutto per dare al leader di Forza Italia la possibilità di smentire: "Sono troppo vecchio per queste cose".
All'ex premier non ha fatto piacere leggere su Il Fatto Quotidiano che c'è l'intervista della fidanzata che va in pressing pubblico sul matrimonio e racconta che gli chiede di sposarlo ogni santo giorno, ma lui prende tempo. L'ha presa anche come un segnale di grande indipendenza.
C'è però un particolare succulento dell'intervista a Il Fatto. Francesca ha sentenziato: "Io rinuncio a tutto, non voglio niente del suo patrimonio". Peccato che, anche volendo, non possa farlo. Non siamo negli Stati Uniti, patria dei contratti pre-matrimoniali con cui le star si tutelano economicamente.
In Italia il codice civile protegge gli interessi del coniuge in caso di successione, destinandogli una quota del patrimonio che non è disponibile (la legittima). E in caso di divorzio? Ci si può sposare in regime di separazione dei beni e al momento della rottura si può rinunciare al mantenimento, ma solo in sede di separazione e non prima.
Iscriviti alla newsletter