A- A+
Politica
Italia unica, il Passera (non) solitario. E Giovanna Salza scende in campo...

Da movimento a partito entro il prossimo autunno. E' l'annuncio di Corrado Passera alla presentazione di Italia unica. L'ex ministro per lo Sviluppo economico denuncia: "Nessuno dei partiti esistenti è in grado di proporre un'Italia nuova". Poi sottolinea: "Non crediamo nella federazione di cose vecchie".

Aria nuova, dunque, per la politica italiana. Forse. Perché a leggere il pomposo documento presentato da Passera si ha quasi l'idea del già visto, del già sentito. Eppure l'uomo non è un novizio né della politica né tantomeno del mondo economico-finanziario. Addirittura la pretesa è di "dare concretezza al bipolarismo italiano realizzando il pilastro liberale e popolare". Mica roba da poco.

Insomma, il vecchio è da buttare. Ma non tutto però. Perché tra i 10 componenti dello Start Up Team che Passera ha scelto, oltre a nomi come quello di Giulia Bongiorno, Giorgio Guerrini e Mario Ciaccia spunta anche Giovanna Salza, sua seconda moglie ed ex portavoce di Air One ai tempi del salvataggio grazie all'operazione Alitalia voluta da Berlusconi e da Banca Intesa guidata all'epoca proprio da Passera. Forse è proprio questa l'unica vera sorpresa dell'operazione "Italia unica", la discesa in campo della Salza. Una donna che di strada ne ha fatta da quando entrò all'ufficio stampa delle Poste appena 26enne...

(segue: leggi il comunicato ufficiale di "Italia unica"...)

Tags:
passeraitalia unicamogliesalza
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.