A- A+
Politica
Pd, "Csm? Molte opacità e lati oscuri. Magistratura in crisi di credibilità"
Advertisement

Affaritaliani.it ha chiesto un commento a Valter Verini, tesoriere nazionale del Partito Democratico e deputato della Commissione Giustizia di Montecitorio, sul caso Csm e sulle ultime rivelazioni di oggi. "È una situazione con molte opacità e lati oscuri. È necessario fare chiarezza, e che si accertino tutti gli aspetti e le manovre che ci sono stati e ci sono in questa vicenda", afferma il deputato Dem.

Che aggiunge: "In questo momento la magistratura vive una crisi di credibilità. La stragrande maggioranza dei magistrati svolgono il loro lavoro al servizio della Giustizia. Gli stessi nuovi vertici dell'Anm sono impegnati in un'opera di rinnovamento. La Politica deve chiedere chiarezza e accompagnare questa fase senza ingerenze improprie, senza destabilizzazioni ma con un'azione di riforma in grado di tutelare pienamente le istituzioni, di difendere l'autonomia e l'indipendenza della Magistratura e ricostruire un sistema giudiziario pienamente rispondente ai principi della Costituzione".

Commenti
    Tags:
    csm verini
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol Perizoma e... si toglie il reggiseno

    Wanda, Diletta e... le foto delle Vip

    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol
    Perizoma e... si toglie il reggiseno

    i più visti
    in vetrina
    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza

    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN

    Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.