A- A+
Politica
Pd, ecco il piano di Bettini. Web tv, rivista e scuola online

Le agorà targate Goffredo Bettini scendono in piazza. La data cerchiata in rosso è quella di domani per il debutto ufficiale del nuovo manifesto culturale. Un percorso che, in realtà, si è avviato già da mesi, come Affaritaliani.it ha raccontato. Eppure, nelle ultime ore è tutto un susseguirsi di domande. “Cosa vuole fare Goffredo?”. “Perché questa iniziativa fiorisce proprio a ridosso dell’insediamento del nuovo segretario?”; “Sta per nascere una nuova corrente nel Pd?”.  Il timore di una corrente, appunto. E’ questo il vero rovello che agita il corpaccione dem. A sentire chi è coinvolto nella macchina organizzativa, “non c’è nulla di tutto questo in campo”.

Lo scopo della piattaforma “non è assolutamente quello di dar vita ad una corrente”, spiega in chiaro ad Affaritaliani.it un bettiniano doc e membro della direzione nazionale del partito come Franco Vittoria, ricercatore dell’Università Federico II e soprattutto tra i fondatori delle agorà. Ma allora qual è l’obiettivo? “Si tratta di un laboratorio culturale che nasce proprio per dare una mano al Pd. Vuole aiutare il Partito democratico che deve reinventare anche il suo modo di stare dentro un nuovo mondo”.  E’ fuori strada, insomma, chi pensa che le agorà nascano “come canne d’organo per fedeli militanti. Sono una casa – continua Vittoria –. Una casa con porte e finestre aperte.

Commenti
    Tags:
    pdcorrentilettabettinizingaretticontealleanzeamministrative
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Conte e Lautaro: pace sul ring E Lukaku fa lo speaker. Video

    Inter, torna il sereno

    Conte e Lautaro: pace sul ring
    E Lukaku fa lo speaker. Video

    i più visti
    in vetrina
    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"

    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia presenta la Sportage GT Line 30° Anniversario

    Kia presenta la Sportage GT Line 30° Anniversario


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.