A- A+
Politica
Pd, la rivelazione di Bettini su Conte. "Caduto per interessi internazionali"

Pd, la rivelazione di Bettini su Conte. "Caduto per interessi internazionali"

Goffredo Bettini ha ufficialmente dato il via ad una nuova corrente nel Pd, "Le Agorà". L'ex braccio destro di Nicola Zingaretti ha deciso di creare questo gruppo, con l'intento di spostare il partito un po' più a sinistra e di intavolare uno stretto rapporto con il nuovo leader del M5s, l'ex premier Giuseppe Conte. Nel manifesto della sua nuova area politica - si legge su Repubblica - , il dirigente dem ricostruisce il tracollo del governo giallorosso. "Conte non è caduto per i suoi errori o ritardi, ma per una convergenza di interessi nazionali e internazionali che non lo ritenevano sufficientemente disponibile ad assecondarli e dunque, per loro, inaffidabile", scrive l’ideologo dell’alleanza strutturale 5S-Pd.

Dopodiché - prosegue Repubblica - "nel vuoto e nell’incertezza" che si era "determinata, il presidente Mattarella ha saputo mettere a disposizione della Repubblica Mario Draghi. Una grande personalità. Una risposta di emergenza ad una situazione di emergenza". Immediata e seccata la replica dal Nazareno. "È una posizione personale di Bettini, che non riflette in alcun modo la nostra", taglia corto lo staff del segretario. «Nessuno può dubitare che il governo Draghi sia il governo del Pd di Letta», insistono. «Quindi non era colpa di un uomo solo, folle, di nome Renzi», graffia il leader di Iv. «Molti chiamano “complotto internazionale” semplicemente la propria incapacità di fare politica».

Commenti
    Tags:
    pdgoffredo bettinigiuseppe contecorrente bettinile agoràgoverno conteconte bettini
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Conte e Lautaro: pace sul ring E Lukaku fa lo speaker. Video

    Inter, torna il sereno

    Conte e Lautaro: pace sul ring
    E Lukaku fa lo speaker. Video

    i più visti
    in vetrina
    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"

    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali

    Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.