A- A+
Politica
Governo, Renzi a rischio. Rivolta anti-Alfano in Area Popolare
Governo rischio crisi, Renzi in bilico, crisi di governo, renzi cade, renzi dimissioni, Ncd lascia governo, ncd contro renzi

Mal di pancia nella maggioranza. Soprattutto in Area Popolare-Ncd. Maurizio Sacconi sottolinea come Renzi debba cambiare le riforme o "Ncd deve lasciare il governo", mentre il senatore Giuseppe Esposito si lancia in un affondo 'ad personam' nei confronti di Alfano: "Si dimetta da segretario, dobbiamo eleggere uno non ricattabile dal governo". I ballottaggi di domenica scorsa hanno aperto veri e propri squarci nelle forze politiche che sostengono il governo (e non solo). Una fetta di Area Popolare, Sacconi, Schifani e Lupi in testa, guarda al modello Milano per le elezioni politiche. Quindi a un Centrodestra moderato e magari guidato proprio da Stefano Parisi. Cicchitto, però, non ci sta e contesta il cosiddetto modello Milano.

Alfano invece continua a guardare al Pd e a Renzi, anche come futuro candidato premier di una coalizione Pd-Ncd (se cambierà l'Italicum). E proprio sulla legge elettorale si registra una convergenza tra Ap e Forza Italia per modificarla. Nel Pd sono esplose nuove polemiche con la minoranza guidata da Bersani all'attacco del premier-segretario. Nella Lega Bossi contesta apertamente Salvini, il quale dice no al modello Milano e rilancia la sua leadership di un Centrodestra lepenista. Insomma, tutti contro tutti. E tutti che giocano a favore del Movimento 5 Stelle. In questo scenario da maionese impazzita sia a destra sia nel governo, i grillini gongolano e possono davvero costruire le basi per un successo alle prossime Politiche.

Tags:
crisi governorenzi dimissionigoverno crisi pd





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.