A- A+
Politica
Pensioni, aumenti in arrivo. Ecco quando, per chi e quanti soldi in più

Pensioni, aumenti a luglio con gli arretrati da gennaio


Pensioni, aumenti in arrivo (finalmente).
Con le pensioni del prossimo luglio arriveranno quegli aumenti previsti dall'ultima Legge di bilancio, che per il biennio 2023-2024 ha introdotto un aumento del trattamento minimo. Dopo mesi di attesa, dunque, è arrivata la data ufficiale. Il provvedimento, varato dal governo, sarebbe dovuto partire già dallo scorso gennaio, ma questi mesi sono serviti per individuare i soggetti che beneficeranno della misura e aggiustare gli ultimi dettagli.

Si parla, scrive www.ilgiornale.it, di una di 1,3 milioni di pensionati, che fra pochissimi mesi troveranno gli aumenti promessi, fino a 36 euro in più.

Come abbiamo detto, gli aumenti erano previsti da inizio gennaio 2023. Il governo ha stabilito che le pensioni con importo pari o inferiore al minimo Inps subiranno un incremento del 1,5% (per il 2023) e del 2,7% (per il 2024). Non solo. Per quei pensionati che hanno compiuto 75 anni è prevista una pensione minima incrementata del 6,4% già a partire dall'anno corrente.

Il provvedimento è purtroppo slittato di qualche mese, ma tutto dovrebbe essere pronto per luglio. E, insieme negli importi ci saranno anche gli arretrati da gennaio 2023. Lo scopo, ancora una volta, è quello di dare un sostegno alla popolazione, garantendo ai pensionati un importo che si avvicina ai 600 euro al mese. Previsti almeno 572,20 euro per i più giovani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pensioni aumentipensioni aumenti lugliopensioni aumenti quandopensioni aumento quanti soldipensioni aumento quanto





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.