A- A+
Politica
Pensioni, aumenti in arrivo. Ecco quando, per chi e quanti soldi in più

Pensioni, aumenti a luglio con gli arretrati da gennaio


Pensioni, aumenti in arrivo (finalmente).
Con le pensioni del prossimo luglio arriveranno quegli aumenti previsti dall'ultima Legge di bilancio, che per il biennio 2023-2024 ha introdotto un aumento del trattamento minimo. Dopo mesi di attesa, dunque, è arrivata la data ufficiale. Il provvedimento, varato dal governo, sarebbe dovuto partire già dallo scorso gennaio, ma questi mesi sono serviti per individuare i soggetti che beneficeranno della misura e aggiustare gli ultimi dettagli.

Si parla, scrive www.ilgiornale.it, di una di 1,3 milioni di pensionati, che fra pochissimi mesi troveranno gli aumenti promessi, fino a 36 euro in più.

Come abbiamo detto, gli aumenti erano previsti da inizio gennaio 2023. Il governo ha stabilito che le pensioni con importo pari o inferiore al minimo Inps subiranno un incremento del 1,5% (per il 2023) e del 2,7% (per il 2024). Non solo. Per quei pensionati che hanno compiuto 75 anni è prevista una pensione minima incrementata del 6,4% già a partire dall'anno corrente.

Il provvedimento è purtroppo slittato di qualche mese, ma tutto dovrebbe essere pronto per luglio. E, insieme negli importi ci saranno anche gli arretrati da gennaio 2023. Lo scopo, ancora una volta, è quello di dare un sostegno alla popolazione, garantendo ai pensionati un importo che si avvicina ai 600 euro al mese. Previsti almeno 572,20 euro per i più giovani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pensioni aumentipensioni aumenti lugliopensioni aumenti quandopensioni aumento quanti soldipensioni aumento quanto





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.