A- A+
Politica
Perrino inventa la Twittintervista a Raffaele Fitto e il 18 streaming in diretta

È nato su Twitter, il celebre e frequentatissimo social network un modo nuovo di fare giornalismo politico online.
A crearlo è stato Angelo Maria Perrino direttore di affaritaliani.it la cui "visione digitale" risale al 1996 quando scelse di aprire il primo quotidiano esclusivamente online.

E così con scambi, domande e risposte in 140 caratteri è nata la prima "twittintervista" che Perrino ha fatto a Raffaele Fitto, il cui ruolo politico è in questi giorni alla ribalta delle cronache.

Il direttore di Affaritaliani.it racconta dal suo account @amperrino della cena estiva con @RaffaeleFitto durante la quale l’Eurodeputato pugliese spiegava convinto che non avrebbe ripetuto l’errore di Fini, Casini, Alfano.

La battaglia, Fitto la fa da dentro il partito.

Già questa estate, dunque, il quadro era chiaro, l'ex governatore della Puglia aveva presente la strategia e Perrino lo coinvolge scrivendo che "ha ripreso a dare battaglia" e lo incalza dichiarando "perché l’uomo ha gli attributi”.

Perrino non si ferma e nei twitt si legge un apprezzamento esplicito “penso che sia cresciuto e abbia le carte in regola per succedere a Berlusconi,è ben visto anche da Lupi, Salvini e la Meloni”.

Il discorso si allarga poi ad altri soggetti presenti sul social, con commenti, pro e contro, un dibattito politico allargato, pubblico e in diretta.

Raffaele Fitto inserisce anche il suo hastag #dicolamiainforzaitalia e sale nella topten dei più citati di @poke_dem e chiede selezione dal basso della classe dirigente per creare alternativa al governo che "non sta operando nel migliore dei modi".

Un politico moderno che conosce e capisce la forza della rete e un direttore che di quel metodo è stato precursore.

Ora tutti in attesa della diretta streaming che Fitto propone a Perrino "il 18 sarò a Milano, magari passo, se tu fai la diretta Streaming" scrive il primo e la risposta è immediata "Ottima idea, ti aspettiamo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fitto-twitter-politica-intervista
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Peugeot: la filosofia della guida elettrica

Peugeot: la filosofia della guida elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.