Piove, governo ladro! Questa volta si può esclamare stando nel vero - Affaritaliani.it

Politica

Piove, governo ladro! Questa volta si può esclamare stando nel vero

Di Paolo Diodati

Intendendo per "governo", sia quello centrale, che quello regionale di Bonaccini e Schlein

Basta guardare l'immagine che segue, per capire al volo di quale malattia si tratta.

Malattia terminale
 

malattia terminale
Fonte: Andrea Zhok

Con questa malattia sono scomparsi i pacifisti anche in America, nazione in cui un tempo furoreggiavano?

Poco più di venti anni fa, si svolse in circa mille città di ogni parte del mondo, una manifestazione di pacifisti con organizzatori iniziali americani. Più di 100 milioni di persone sfilarono nelle piazze, con lo slogan "No alla guerra, senza se e senza ma". Già... ma allora, nel febbraio 2003, l'eterna guerra degli Usa per esportare la democrazia, la conduceva il repubblicano George W. Bush, che invase l'Afghanistan...

Per farli ricomparire dovrebbe tornare alla Casa Bianca un guerrafondaio repubblicano.

Concludo ribadendo l'affermazione del 14/5: "l'unica possibilità per evitare l'allargamento e il peggioramento del conflitto ucraino è il ricorso al referendum, che Putin accetterebbe e che metterebbe in imbarazzo Zelensky e tutti i guerrafondai che vogliono la pace solo dopo la vittoria". 

In seguito a diverse lettere ricevute con gentili tirate d'orecchie, ricordandomi che i referendum ci sono già stati sette mesi fa e che Putin non accetterebbe di fare un altro referendum, specifico: i referendum di sette mesi fa non sono stati ritenuti validi, per le troppe testimonianze di irregolarità. Andrebbero ripetuti, mettendo con le spalle al muro Zelensky: dovrebbe accettarli sotto il controllo dell'Onu o, comunque, di controllori internazionali riconosciuti da ucraini e russi. Se è vero che i russi avevano vinto con percentuali del 90/95% , anche Putin dovrebbe ritenere più conveniente votare e passare come un invasore ragionevole, piuttosto che continuare la guerra a oltranza contro mezzo mondo. Il problema sarebbe convincere il fanatico conquistatore della ragazzotta, tornata all'antico "Vincere e vinceremo".