Puglia, Poli Bortone: la Meloni molli Schittulli e sostenga me
Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
Oggi alle ore 16 si riunisce il direttivo nazionale di Fratelli d'Italia, il suo partito. Se Giorgia Meloni conferme il sostegno in Puglia a Francesco Schittulli, lei che cosa fa? Corre lo stesso con Forza Italia e la Lega o si ritira?
"Assumerò le mie decisioni sentendo il perché vogliono assumere una decisione del genere".
In altre parole conferma la sua candidatura...
"In altre parole vedrò, sentiremo le motivazioni. Se ci si incontra e ci si riunisce lo si fa giusto per sentire tutte quante le valutazioni. Una volta sentite vedremo poi quale sarà la sintesi".
Quindi il ticket tra lei e Schittulli è tramontato...
"Non è mai esistito. Non mi è mai stato chiesto e soprattutto non rimuoveva la causa della divisione, che è stato Fitto che ha fatto delle richieste molto esose".
Lei chiederà a Giorgia Meloni di sostenerla?
"Ho fatto delle valutazioni politiche con Giorgia Meloni rispetto a quella che può essere l'utilità per il partito di conseguire un risultato in Puglia. A mio avviso un percorso diverso rispetto a quello che attualmente si sta profilando intorno a Schittulli può essere molto più utile per Fratelli d'Italia, anche in previsione delle elezioni politiche e quindi delle alleanze successive".
Ha parlato con Berlusconi?
"Sì, certo".
Che cosa le ha detto?
"Beh, non posso dirlo...".
Non le parole esatte, riassuma...
"Il presidente è dell'idea che i partiti nazionali debbano rimanere insieme in alleanze per il futuro del Centrodestra. E' assurdo che in elezioni regionali si vada con dei dissidenti e che non si vada con il partito".
Secondo lei tra Berlusconi e Fitto è possibile ricucire o ormai è finita?
"Mi pare proprio che sia finita".
Fitto uscirà quindi...
"Attualmente credo che non gli convenga e quindi continuerà a dire che sta in Forza Italia".
Allora sarà Berlusconi a cacciarlo...
"Sono loro problemi interni, non riguardano me".